L’ortocheratologia è una procedura in grado di variare o correggere il tuo difetto visivo (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia) tramite il porto notturno di lenti a contatto RGP (rigide gas permeabili) specifiche. E’ una procedura non chirurgica, transitoria e reversibile. Le lenti ortocheratologiche correggono il tuo difetto visivo mentre dormi, permettendoti di vedere bene ad occhio nudo, senza ausilio di occhiali o lenti a contatto. Queste lenti devono essere indossate mentre si dorme e quindi rimosse al risveglio e permettono di vedere bene durante tutto l’arco della giornata.

COS’È L’ORTOCHERATOLOGIA?
L’ortocheratologia è una procedura in grado di variare o correggere il tuo difetto visivo (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia) tramite il porto notturno di lenti a contatto RGP (Rigide Gas Permeabili) specifiche. E’ una procedura non chirurgica, transitoria e reversibile.
Grazie all’ortocheratologia, se idoneo, potrai liberarti dei tuoi occhiali per l’intera giornata!
Tuttavia la selezione del paziente è una delle fasi più delicate dell’ortocheratologia: l’applicatore dovrà accertarsi che il paziente presenti le condizioni ideali per un’applicazione di lenti a contatto (quantità e qualità del film lacrimale, tipo di difetto, assenza di patologie corneali etc..).
Prenota un consulto gratuito presso OptoStudio, ti verrà illustrata la tecnica e potrai dar risposta ad ogni tuo dubbio.
Si parla di Ortocheratologia anche in alcuni articoli del nostro Blog.
Clicca qui per scoprire maggiori informazioni sull’argomento.