Go to Top

Lenti a Contatto RGP

Eccellenti nella correzione di astigmatismi elevati o irregolari come per esempio nel cheratocono

Cheratocono

RIGIDE GAS PERMEABILI

Rispetto alle lenti morbide hanno una consistenza e una struttura più “robusta” e si prestano molto bene alla correzione di astigmatismi elevati e di astigmatismi irregolari come per esempio nel cheratocono. Hanno diametri più piccoli e l’applicatore potrà scegliere geometrie e materiali ad hoc a seconda del caso.

Le lenti RGP poggiano su di un sottile strato di film lacrimale, permettono perciò un continuo ricambio lacrimale e anche grazie alla loro permeabilità all’ossigeno garantiscono una buona ossigenazione della cornea, requisito fondamentale per la salute della superficie anteriore dell’occhio.
Le lenti RGP sono usate spesso nelle applicazioni post chirurgia refrattiva o post trapianto di cornea e sempre nell’ortocheratologia. Leggi qui per maggiori informazioni sull’Ortocheratologia.

Contatta OptoStudio

Contattaci per un appuntamento

OptoStudio è aperto dal Lunedì al Sabato. Telefona al 392 0236436 o compila il modulo di prenotazione, potrai indicare la fascia oraria che preferisci e verrai subito ricontattato per la conferma dell’appuntamento.